
Ho iniziato a praticare l’astrologia con l’intenso di imparare a leggere il tema natale. Anzi, per essere più precisi, il mio tema natale. Ci sono voluti almeno un paio d’anni di studio e di esercizio per avvicinarmi all’obiettivo e fare dell’astrologia una parte importante della mia vita. Ho iniziato a leggere i temi degli altri tre anni fa, quando ormai mi sentivo pronto per portare all’esterno quel metodo che avevo sperimentato su me stesso.
Disegnare ritratti astrologici è diventato così il pretesto migliore per affinare la tecnica interpretativa e, soprattutto, allargare lo sguardo ad alcuni di quei grandi temi che l’astrologia permette di illuminare dalla sua particolare angolatura.
È per questo che al posto di “consulenza” preferisco il termine “lettura“, una parola decisamente più in sintonia con la natura interrogante e interpretativa della disciplina.

Nettuno in quinta, Plutone in terza, ascendente Leone – il mio tema natale
Questa lettura ha come oggetto i due aspetti principali dell’interpretazione astrologica. Il tema natale, in quanto trama di possibilità che si realizzano in un carattere e in un destino; l’analisi dei transiti, uno sguardo agli scenari che il passaggio di un pianeta sul tema natale potrebbe determinare, sia nell’immediato che sul piano di una trasformazione più profonda e duratura.
Il primo colloquio, gratuito, servirà a mettere a fuoco le richieste e le aspettative del consultante, per capire quale potrà essere l’utilità della lettura astrologica. La singola lettura avrà invece un costo di 60 euro.
Se sei interessato, scrivi a quaelumina@gmail.com per chiedere un colloquio introduttivo.
(P.s. Perché Gaurico?)